Today is Sunday, September 05 2010 @ 09:19 PM

FBBC 2010
Area Utenti
Nome Utente:

Password:

Non hai ancora un account? Iscriviti come Nuovo Utente
Annunci

Home » Campionati Maschili » Prima Divisione Vicenza » 2a FASE

Topic: 2a FASE
 Wednesday, April 07 2010 @ 06:50 PM  Quote  

Se non ho sbagliato qualche conto, le finaliste (e relativa classifica iniziale) sono:

1) Fulgor Thiene --> 12pt
2) Villaverla --> 8pt
3) Isola A --> 6pt
4) Chiampo --> 6pt
5) Schio --> 6pt
6) Carmignano --> 4pt
7) Brendola --> 4pt
8) Ezzelina --> 2pt

nb: penso sia passata l'Ezzelina e non Bassano A perchè al massimo possono finire a pari punti (ora Ezzelina+2 ma ha terminato le partite) e Ezzelina ha vinto entrambi gli scontri diretti

Fulgor Thiene
 Profile   PM   Email   Website 
 Sunday, May 16 2010 @ 10:03 PM  Quote  

come funziona la 2a fase?

Profile   PM   Email 
 Thursday, May 20 2010 @ 06:53 PM  Quote  

Passati i primi 4 di ogni girone con i punt iaccumulati negli scontri diretti

poi ognuno sfida (andata e ritorno) le 4 squadre dell'altro girone

in teoria dovrebbero passare le prime due classificate in base a

punti 1a fase + punti 2a fase

edit: attualmente la classifica dovrebbe essere questa

Fulgor 18
Isola 12
Valchiampo 12
Villaverla 12
Brendola 10
Schio 8
Carmignano 6
Ezzelina 2

Teoricamente può ancora succedere di tutto, mi sentirei però di escludere le squadre da Schio (compreso) in giù per la lotta per la promozione

Fulgor Thiene
 Friday, May 21 2010 @ 06:49 PM  Quote  

in teoria con i risultati di ieri, se confermati,

Fulgor 20
Villaverla 14
Isola A 14
Brendola 12
Chiampo 12
Schio 8
Carmignano 6
Ezzelina 2

sia villaverla che isola devono affrontare schio e thiene.
Villaverla inoltre l'ezzelina (all'andata vinto di solo 2!!),mentre l'isola contro il carmignano. Più o meno siamo li..
brendola è li xk gode del fatto di aver battuto thiene, e guadagnato 2 punti sulle altre, altirmenti probabilmente sarebbe fuori corsa promozione...

Profile   PM   Email 
 Friday, May 21 2010 @ 08:46 PM  Quote  

vorrei far notare al caro amico the lightning (che so essere di parte), che il cuore isola, la squadra dell'amore, è seconda in quanto gli scontri diretti sono a suo favore, e non di villaverla..
errata corrige..

Profile   PM   Email 
 Friday, May 21 2010 @ 08:47 PM  Quote  

ovviamente vi scrivo dall'aldilà.
RIP MAURIZIO.

Profile   PM   Email 
 Sunday, May 23 2010 @ 06:51 PM  Quote  

[Quote  by:  The Lightning] in teoria con i risultati di ieri, se confermati,

Fulgor 20
Villaverla 14
Isola A 14
Brendola 12
Chiampo 12
Schio 8
Carmignano 6
Ezzelina 2

sia villaverla che isola devono affrontare schio e thiene.
Villaverla inoltre l'ezzelina (all'andata vinto di solo 2!!),mentre l'isola contro il carmignano. Più o meno siamo li..
brendola è li xk gode del fatto di aver battuto thiene, e guadagnato 2 punti sulle altre, altirmenti probabilmente sarebbe fuori corsa promozione...

noi abbiamo perso la prima con Valchiampo, contro Brendola abbiamo vinto Smile

Fulgor Thiene
 Sunday, May 23 2010 @ 11:19 PM  Quote  

si dei vanti maurizio, pa sta volta te do razon
ormai quest'anno sono stato fuori dal basket, e rientrato solo alla fine come spettatore..e molti dettagli mi mancano..come ad esempio: se isola e villaverla finiscono pari? chi va su?

PS: mi correggo col mister..ho sbagliato a leggere i risultati..

Profile   PM   Email 
 Saturday, June 05 2010 @ 07:09 PM  Quote  

Correggetemi se sbaglio: all'ultima giornata ancora da giocare questa è la classifica:

Fulgor 22
Villaverla 16
Isola A 16
Brendola 16
Chiampo 16
Schio 10
Carmignano 6
Ezzelina 2

quindi thiene classificata, ma se le altre dovessero essere tutte pari?

Profile   PM   Email 
 Monday, June 07 2010 @ 11:26 AM  Quote  

Dopo quasi un anno torno anch'io al post. Mi sono informato in federazione su quanto può accadere, loro parlano di strani coefficienti, ma nella realtà dei fatti nel caso di parità tra due squadre guardano gli scontri diretti, nel caso di più squadre si procede alla classifica avulsa considerando i punti acquisiti negli scontri diretti. In due parole, se dovesse rimanere la parità tra le quattro squadre si guarderebbe semplicemente la classifica del girone di qualificazione che promuoverebbe Villaverla, nel caso di parità tra tre squadre, lascio a voi i vari calcoli.
Mi permetto però un commento sulla stagione che sta volgendo al termine. La formula utilizzata potrebbe essere interessante dato che da importanza anche ai punti acquisiti nel girone di qualificazione e quindi dovrebbe premiare la squadra che resta ai più alti livelli per tutta la stagione. Questo vale però se i due gironi sono equilibrati, come abbiamo potuto notare ciò non è avvenuto, ci sono state squadre escluse dal girone B che avrebbero potuto sicuramente qualificarsi se avessero partecipato al girone A e non possiamo nascondere che la formula ha avantaggiato sicuramente Thiene che si è presentata a punteggio pieno. Con questo non voglio assolutamente dire che non sia meritato, ma magari, se Villaverla o qualche altra squadra fosse stata messa nell'altro girone, magari qualche punticino nel girone di qualificazione lo perdevano. Dal canto mio non posso che esprimere al medesimo tempo l'orgoglio ed il dispiacere per una stagione che a causa di qualche piccola amnesia avrebbe potuto dire qualcosa in più per Brendola. Nei play-off una sola sconfitta, di 1, dopo un tempo supplementare e con qualche dubbio su qualche pasticcio a referto che purtroppo non potrà mai essere dissipato. Diciamo che dall'anno prossimo senza saper ne leggere ne scrivere cominceremo a portarci un dirigente da mettere al tavolo. Resta comunque il fatto che la velocità espressa in campo dai ragazzi di coach Marani ha ampiamente compensato il gap di centimetri sotto canestro, dimostrando ulteriormente che un gruppo coeso può essere più efficace di qualche buon giocatore.
Un saluto a tutti

SKARTIS - Brendola girone B
 Profile   PM   Email 
 Thursday, June 10 2010 @ 12:03 AM  Quote  

villaverla vince contro schio..
chiampo vince contro ezzelina....

moh??che succede?

Profile   PM   Email 
 Thursday, June 10 2010 @ 09:01 AM  Quote  

Villaverla in promozione, a prescindere dai risultati di Brendola di ieri sera, e di Isola stasera..
Complimenti a Villaverla, dopo anni che ci provano, ci son riusciti! Bravi!

Profile   PM   Email 
 Thursday, June 10 2010 @ 09:05 AM  Quote  

Per Mr. Chamberlain...

La formula utilizzata dalla federazione è un minchiata assurda per far continuare a giocare più gente possibile fino a giugno, dato che il campionato di prima divisione inizia a metà novembre..
Sarebbe molto meglio fare come fanno tutti gli altri campionati, due gironi, passano le prime 4, final four (anche in più gare) tra le 4 dello stesso girone, chi vince le finali si scontra con la vincitrice delle altre finali..
MOLTO MEGLIO!

Profile   PM   Email 
 Thursday, June 10 2010 @ 11:05 AM  Quote  

Sono pienamente d'accordo Maurizio, sicuramente più spettacolari...anche perché se fosse stata quella la formula magari quest'anno Brendola andava su :-)
Giochi fatti ormai si, Thiene e Villaverla in promozione, a loro i miei più sentiti complimenti; che vorrei allargare in particolar modo a tutti i ragazzi partecipanti al nostro girone per aver dato vita ad un campionato sempre vivo, pieno di sorprese e combattuto fino alla fine, la uale come al solito è stata forse un pò troppo traslata nel tempo, sembrava di giocare in sauna ieri sera a Brendola.
Un saluto a tutti ed un arrivederci all'anno prossimo, non più dal campo per quel che mi riguarda, ma sicuramente dalla panchina Wink

Profile   PM   Email 
 Thursday, June 10 2010 @ 05:44 PM  Quote  

allora complimenti a villaverla...x una nno che non gioco..vanno su Razz ...

complimenti a tutti..sinceramente noi non saremmo andati su se anche chiampo non avesse vinto..generalizzando di +: un complimenti a tutti sopratutto a quelli del girone B

x quanto riguarda il campionato, sono dell'idea che comincia un po troppo tardi, e finisce pure troppo tardi...la gente, giocatori compresi gia a maggio cominciano un po a rompersi i co******, anche perchè la vita non è fatta solo di pallacanestro, e bene o male a giungo tutti i tipi id attività finiscono, migliaia di feste di chiusura anno, se anche il basket finisse un po prima non sarebbe male, anche per il caldo b**a che c'è nelle palestre in questo periodo..

saluto l'amico maurizio mosca e mr chamberlein, e mister , unici del forum qst'anno ....dopo che l'anno scorso era stato un successone..

Profile   PM   Email 
 Saturday, June 12 2010 @ 09:54 AM  Quote  

ecco...come volevasi dimostrare...complimenti a villav un picchio...

passa brendola....con classifica avulsa tra le 4 squadre (criterio ancora sconosciuto, forse chi nella 2a fase ha fatto piu vittorie????)

Profile   PM   Email 
 Saturday, June 12 2010 @ 10:31 AM  Quote  

Allora...
Ieri mattina è uscito il comunicato ufficiale FIP vicenza che diceva promosse Thiene (OK) e Brendola, in base al quoziente punti fatti su punti subiti RELATIVI ALLA FASE PLAYOFF (articolo 113 b se non sbaglio - ma c'è pure scritto sotto al comunicato).

Rifacendo tutti i calcoli, però, la classifica della fip è stata sbagliata, per cui in base a questa regola salgono in promozione Thiene e Isola 91.
Terzi dovrebbero essere i ragazzi di Brendola per l'appunto e poi via via tutti gli altri.

La classifica AVULSA, che tiene conto degli scontri diretti, non è applicabile in questa seconda fase di campionato, in quanto NON CI SONO SCONTRI DIRETTI TRA LE 4 CLASSIFICATE SECONDE IN QUESTA SECONDA FASE.

Profile   PM   Email 
 Saturday, June 12 2010 @ 10:32 AM  Quote  

Preciso che Isola ha "denunciato" in FIP vicenza l'errore, non appena il presidente si è recato in federazione gli stessi della federazione hanno ammesso l'errore, dicendo che stamattina in giornata uscirà il nuovo comunicato ufficiale.

Profile   PM   Email 
 Saturday, June 12 2010 @ 01:33 PM  Quote  

già...bravo mosca...

qst è il link...

http://www.vi.veneto.fip.it/public/87/ComunicatiUff/2010.06.12_1dm_classificafinale%20campionato_2010.pdf

Profile   PM   Email 
 Monday, June 14 2010 @ 10:22 AM  Quote  

L'importanza di 1 canestro...solo questo sarebbe bastato al Brendola per salire in promozione, il coefficente recita:
Isola 1,207
Brendola 1,204
Quasi quasi beffa, stranezza della matematica...
Brendola ha vinto il maggior numero di partite nella seconda fase, ma purtroppo non conta, quello che lascia ulteriormente con l'amaro in bocca è che Brendola ha in assoluto il miglior attacco con 600 punti segnati e che la differenza canestri è a favore rispetto a tutte le squadre:
Brendola +102
Isola +84
Resto perplesso sulla scelta dei coefficenti e non della differenza canestri, ancora una volta si penalizza la spettacolarità di una partita, penalizzando per assurdo una squadra che segna molto piuttosto nei confronti di una squadra che subisce poca...mah...

Profile   PM   Email 

All times are CEST. The time is now 09:19 PM.
Topic Legend:
Normal Topic Normal Topic
Locked Topic Locked Topic
Sticky Topic Sticky Topic
New Post New Post
Sticky Topic W/ New Post Sticky Topic W/ New Post
Locked Topic W/ New Post Locked Topic W/ New Post
Subscribe to this topic Subscribe to this topic