| Topic: 2a FASE |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Mr Chamberlain

Registered: 11/18/08
|
Monday, June 07 2010 @ 11:26 AM |
|
Dopo quasi un anno torno anch'io al post. Mi sono informato in federazione su quanto può accadere, loro parlano di strani coefficienti, ma nella realtà dei fatti nel caso di parità tra due squadre guardano gli scontri diretti, nel caso di più squadre si procede alla classifica avulsa considerando i punti acquisiti negli scontri diretti. In due parole, se dovesse rimanere la parità tra le quattro squadre si guarderebbe semplicemente la classifica del girone di qualificazione che promuoverebbe Villaverla, nel caso di parità tra tre squadre, lascio a voi i vari calcoli.
Mi permetto però un commento sulla stagione che sta volgendo al termine. La formula utilizzata potrebbe essere interessante dato che da importanza anche ai punti acquisiti nel girone di qualificazione e quindi dovrebbe premiare la squadra che resta ai più alti livelli per tutta la stagione. Questo vale però se i due gironi sono equilibrati, come abbiamo potuto notare ciò non è avvenuto, ci sono state squadre escluse dal girone B che avrebbero potuto sicuramente qualificarsi se avessero partecipato al girone A e non possiamo nascondere che la formula ha avantaggiato sicuramente Thiene che si è presentata a punteggio pieno. Con questo non voglio assolutamente dire che non sia meritato, ma magari, se Villaverla o qualche altra squadra fosse stata messa nell'altro girone, magari qualche punticino nel girone di qualificazione lo perdevano. Dal canto mio non posso che esprimere al medesimo tempo l'orgoglio ed il dispiacere per una stagione che a causa di qualche piccola amnesia avrebbe potuto dire qualcosa in più per Brendola. Nei play-off una sola sconfitta, di 1, dopo un tempo supplementare e con qualche dubbio su qualche pasticcio a referto che purtroppo non potrà mai essere dissipato. Diciamo che dall'anno prossimo senza saper ne leggere ne scrivere cominceremo a portarci un dirigente da mettere al tavolo. Resta comunque il fatto che la velocità espressa in campo dai ragazzi di coach Marani ha ampiamente compensato il gap di centimetri sotto canestro, dimostrando ulteriormente che un gruppo coeso può essere più efficace di qualche buon giocatore.
Un saluto a tutti |
SKARTIS - Brendola
girone B
|
|
|
|
|
|
|
|
|
The Lightning

Registered: 10/10/06
|
Thursday, June 10 2010 @ 05:44 PM |
|
allora complimenti a villaverla...x una nno che non gioco..vanno su ...
complimenti a tutti..sinceramente noi non saremmo andati su se anche chiampo non avesse vinto..generalizzando di +: un complimenti a tutti sopratutto a quelli del girone B
x quanto riguarda il campionato, sono dell'idea che comincia un po troppo tardi, e finisce pure troppo tardi...la gente, giocatori compresi gia a maggio cominciano un po a rompersi i co******, anche perchè la vita non è fatta solo di pallacanestro, e bene o male a giungo tutti i tipi id attività finiscono, migliaia di feste di chiusura anno, se anche il basket finisse un po prima non sarebbe male, anche per il caldo b**a che c'è nelle palestre in questo periodo..
saluto l'amico maurizio mosca e mr chamberlein, e mister , unici del forum qst'anno ....dopo che l'anno scorso era stato un successone.. |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|